Olistica Vet Academy

Sede operativa: Centro Cinofilo "Branco Misto asd" a Rodano (MI)

info@olisticavetacademy.com - 392 3295615

INFO: 392 3295615

info@olisticavetacademy.com

info@olisticavetacademy.com

info@olisticavetacademy.com

Info: 392 3295615

Info: 392 3295615

image-659
image-659massaggiosilver1picture1

MASSAGGIO ENERGETICO

durata: 8 ore

Comunicare con il “tocco” per esprimere affetto, comprensione, responsabilità, fiducia, benessere.

Il massaggio infatti, è in grado di favorire l’apertura di un canale emozionale attraverso l’attivazione del sistema nervoso parasimpatico, il cui compito fondamentale è quello di stimolare il rilassamento, ripristinare e conservare le riserve di energie.

Inoltre con il massaggio si otterrà un miglioramento della postura e dell'elasticità, la stimolazione della circolazione sanguigna, il miglioramento della concentrazione.

Questi effetti di riarmonizzazione sono alla base del beneficio fisico dell’animale che rilascerà ansie e tensioni e ritroverà un buon equilibrio nell’insieme.

Per gli animali, il massaggio è un'attività naturale ed istintiva.

E' sufficiente infatti osservare alcune loro azioni come quella di leccarsi le zone ferite o massaggiare i propri cuccioli appena nati per aiutarli ad attivare le funzioni principali di vita.

Inizialmente i principi della medicina cinese si riferivano esclusivamente all’uomo, ma ampliando la conoscenza sui meridiani energetici e trasponendoli sugli animali, si è riusciti ad applicare le metodologie del massaggio anche agli animali d'affezione. 

Il massaggio rappresenta una tecnica utile per mattere le basi di un’autentica, sincera e generosa comunicazione non verbale con il nostro amico a 4 zampe.‚Äč

Vediamo alcuni tra i benefici che un massaggio olistico può dare agli animali e pertanto in quali situazioni possiamo applicarlo:

riduzione di ansia, stress, depressione e iperattività

Sostegno nei processi di guarigione

Miglioramento delle funzioni vitali

Superamento dei traumi

Mantenimento del benessere generale