Olistica Vet Academy

Sede operativa: Centro Cinofilo "Branco Misto asd" a Rodano (MI)

info@olisticavetacademy.com - 392 3295615

INFO: 392 3295615

info@olisticavetacademy.com

info@olisticavetacademy.com

info@olisticavetacademy.com

Info: 392 3295615

Info: 392 3295615

image-659
image-659bushfucsiafioreaustraliasilverfioriaustralia3silverfioriaustralia1

FIORI AUSTRALIANI

durata: 80 ore

Attualmente l’Australia sta dimostrando una nuova e pervasiva vitalità energetica, che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle sue Essenze rimedi unici e incredibilmente potenti.

Gli Australian Bush Flowers, grazie alla benefica influenza delle loro alte vibrazioni, rappresentano un valido e potente rimedio contro quegli stati particolarmente negativi che vanno a minare il delicato equilibrio tra corpo, mente e “spirito”.

Sappiamo ormai che salute e benessere sono fortemente legati ad uno stato armonico globale.

Se questo stato armonico viene compromesso da situazioni particolarmente dolorose, da eventi negativi, da un vissuto sofferto o altro ancora, atteggiamenti e comportamenti ne vengono fortemente influenzati, dando il via alla manifestazione di malesseri di diverso tipo.

Ed è in questo contesto che si collocano i fiori: con la loro capacità di catalizzare emozioni positive e riportare il necessario equilibrio psico fisico, agiscono e ripristinano, ciascuno in maniera specifica, le vibrazioni energetiche proprie dello stato di salute.

Come gli esseri umani, anche gli animali hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere.

Ansia, stress, traumi e abusi, possono causare nei nostri piccoli amici, malesseri di diverso tipo, che vanno a riflettersi in modo negativo sia sulla sfera fisica che psico emozionale.

Con la loro potente frequenza, i Fiori Australiani, sono in grado aiutarli ad elaborare gli effetti delle esperienze negative, riportando il corretto flusso emotivo.

In tal modo si può agire su quei modelli comportamentali che, influenzando in modo negativo l’animale, non permette ad esso di condurre una buona qualità di vita o vivere una serena relazione con i propri simili e con l’uomo.

Queste essenze floreali non sostituiscono la medicina veterinaria ma ne rappresentano un ottimo complemento nell’apportare l’energia necessaria ad affrontare diverse situazioni di disagio.

 

In Australia esistono le più antiche specie floreali presenti nel mondo.

La sua terra generosa, incontaminata e dalle alte potenzialità rigenerative dà vita a fiori eccezionalmente belli, spesso di grandi dimensioni e dotati di una notevole forza energetica.

L’utilizzo dei fiori australiani, a livello “terapeutico”, ha antiche radici e da sempre, i “custodi della Natura”, gli Aborigeni, utilizzano le proprietà di particolari fiori nei disagi emozionali e psico fisici.

L’uso delle Essenze floreali è antichissimo ma divenne molto popolare soprattutto in Europa, durante l’epoca medioevale.

‚ÄčSia nei testi di Ildegarda Von Bingen (XII sec. d.C.) che di Paracelso (XV sec.) viene citata, infatti, l’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

silverfioriaustralia2